Cocoon

nomadic wellness




IL PROGETTO

Cocoon - Nomadic Wellness è un piccolo villaggio itinerante del benessere composto da una sauna finlandese su ruote e una tenda glamping. La sauna ospita fino a otto persone mentre la tenda è il luogo dedicato ai massaggi thailandesi, decontratturanti, Workshop e all’ospitalità di altre pratiche olistiche.

Cocoon - dall’inglese “bozzolo” - è uno spazio protetto di ascolto, rispetto e armonia, un luogo di rigenerazione, rinascita e cura di sé stessi.

Grazie al rimorchio trainato dal Van di Paolo, il potere detossificante della sauna finlandese e quello decontratturante dei massaggi thailandesi, potranno arrivare ovunque ve ne sarà bisogno: da festival, ad eventi privati, a spazi immersi nel verde …fino al giardino di casa tua.

Cocoon - nomadic wellness nasce da un’idea di Paolo Locci, fondatore della compagnia Brigata Totem ed Acrobata di Circo Contemporaneo da vent’anni. Da 5 anni Paolo è diventato anche un terapeuta, pratica massaggi thailandesi e decontratturanti e da sempre è attratto dalle saune finlandesi. Il suo spirito nomade, la sua attività di acrobata si sono sposati perfettamente con queste pratiche olistiche: da questa unione è nato Cocoon.

La spinta a realizzare Cocoon parte dalla conoscenza profonda del “corpo super utilizzato" di atlete, atleti e circensi: dopo alcuni incidenti lungo il suo percorso artistico, Paolo ha deciso di prendersi cura della sua salute e di quella di amiche, amici, colleghi, colleghe… e di tutti quelli che ne avranno bisogno.

Cocoon - nomadic wellness è un sogno che sta diventando realtà. Partecipa anche tu alla raccolta fondi a sostegno della sua realizzazione.

DONA ANCHE TU

Segui l’evoluzione del progetto sui social: